Filippo e Giulia, il duo musicale a cui non manca più niente
Sono cresciuti assieme alla musica, ancora compagna di viaggio nei progetti che li vedono coinvolti singolarmente e insieme. Filippo Visentin è un pianista cieco, Giulia Mazza una violoncellista sorda, entrambi convivono fin da piccoli con la loro disabilità, il destino da pochi mesi li ha accomunati in un’avventura che li vede esibirsi come duo che autodefiniscono “insolito”.
Lui al pianoforte e lei al violoncello hanno debuttato in giugno al golf club di Asolo, in provincia di Treviso, il primo concerto di quello che si augurano diventerà un tour. “Stiamo preparando un repertorio classico e pop che ci piacerebbe portare in giro per l’Italia, sia come testimonianza musicale ma anche e soprattutto di vita”, dice Filippo. “Abbiamo appena iniziato, ma è proprio al principio che bisogna sognare in grande, porsi degli obiettivi ambiziosi che danno la giusta carica!”.
… continua a leggere qui:
Filippo e Giulia, il duo musicale a cui non manca più nientehttps://invisibili.corriere.it/2023/06/22/filippo-e-giulia-il-duo-musicale-a-cui-non-manca-piu-niente/